Homo Ex Machina

Dopo aver condiviso degli anni in una cover band, Francesco Guarneri, Olmo Mignani e Giuseppe Cavallo decidono di intraprendere un nuovo cammino, quello della creazione di brani originali e, nel 2012, contemporaneamente alla stesura del primo brano, Scontro (tra la Natura e l’Irlandese), danno vita al progetto Homo Ex Machina.

Dopo alcuni assestamenti in formazione, William Esposito Corcione (batteria), Olmo Mignani (chitarra), Francesco Guarneri (chitarra solista), Giorgio Ferrante (basso e coro), Deborah Deste (voce e tastiere), registrano in sala prove il primo brano. Successivamente la line up subisce altri scossoni, mentre il nucleo principale prosegue nel lavoro di scrittura, alternandolo a sporadiche apparizioni live.

Questo cammino lungo tre anni porta alla stesura definitiva del concept album Appare anche a me, non guardo, un processo completato con nuovi membri in formazione. Accanto a Guarneri, Ferrante e Mignani troviamo, infatti, Dario Cei (tastiere, flauto, batteria) e Federico Pasquini (voce), quest’ultimo poi sostituito da Giancarlo Padula, attuale cantante dei The Forty Days, in fase di registrazione (fase che vede anche la presenza di Francesco Scarati alle tastiere e Rosario Di Spirito alla batteria in un brano).

Nello stesso 2015 la band, causa problemi interni, vede fermarsi il proprio cammino.

Dopo un anno di totale inattività Dario Cei e Francesco Guarneri decidono di portare a termine il secondo disco avendo già composto materiale inedito precedentemente, sempre con l’aiuto concettuale di Olmo Mignani. Attualmente sono ancora al lavoro.

Per maggiori info: Homo Ex Machina

Formazione attuale:

Olmo Mignani: testi

Francesco Guarneri: musica, recording/mixing

Dario Cei: musica

Ex membri:

Giuseppe Cavallo

William Esposito Corcione: batteria

Giorgio Ferrante: basso, coro

Deborah Deste: voce e tastiere

Giancarlo Padula: voce

Federico Pasquini: voce

Francesco Scarati: tastiere

Rosario Di Spirito: batteria

Discografia:

2015 – Appare anche a me, non guardo (Autoproduzione)

Homo Ex Machina (2015) Appare anche a me, non guardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *