Peluso Carlo

Carlo Peluso è un musicista e compositore italiano. Nato nel 1990, ha iniziato a suonare il pianoforte a quattro anni e la batteria a nove anni. Inizialmente compone brani per pianoforte e musica orchestrale strumentale con strumenti digitali.

Negli anni ’90 avviene il primo “incontro” con il Progressive Rock grazie alla scoperta di Pink Floyd, Yes, King Crimson, Camel, Caravan e, soprattutto, Genesis. A tredici anni ha iniziato a pubblicare alcuni brani prog, ricevendo attenzioni per il suo lavoro particolarmente meticoloso. Negli anni Peluso affina il suo stile musicale come tastierista e batterista, facendo parte anche di diverse band prog.

Dal 2000 ha partecipato a clinics musicali con alcuni dei i più importanti musicisti italiani e internazionali, come Andy Timmons, Agostino Marangolo (Goblin), Carl Palmer (ELP), Theo Travis (Camel), Richard Sinclair (Caravan). Nel 2009 pubblica, con la band neoprogressive Ill– >Heaven, l’album “Tight-knit”, e, in seguito, il brano “Smisurata Preghiera” con la tribute band progressive rock italiano Unisono.

Recentemente ha collaborato, come tastierista, con il chitarrista argentino Silvio Gazquez nel suo album. Nel 2015 è uscito il suo primo EP da solista EarthShape, una suite neoprogressive originale e articolata.

Nel marzo 2020, durante il periodo di quarantena dovuto al Coronavirus, Peluso pubblica Careful Travellers, un EP strumentale di solo piano: semplicemente musica pura.

Per maggiori info: bandcamp | facebook

Collaboratori:

Giovanni Peluso: chitarra

Marco Fabricci: basso

Discografia:

2015 – EarthShape (Autoproduzione)

2020 – Careful Travellers (Autoproduzione)

Carlo Peluso (2015) EarthShape

Carlo Peluso (2020) Careful Travellers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *