Quarto Vuoto

Quarto Vuoto sono un gruppo di Treviso in attività dal 2010 composto da Edoardo Ceron (basso), Nicola D’Amico (batteria), Federico Lorenzon (voce/violino), Mattia Scomparin (tastiera), Luca Volonnino (chitarra) tutti nati tra il 1990 e il 1993. Il gruppo intraprende il proprio percorso riproponendo brani cover, ma presto si dedica alla composizione di brani originali, in cui il gruppo cerca di conciliare le diverse influenze dei singoli componenti e allo stesso tempo di creare una musica innovativa e personale.

Il gruppo è nella continua ricerca di una propria espressività artistica tramite un equilibrio tra la componente strumentale e vocale dei propri brani. Il risultato è un progressivo flusso di coscienza che vede sia la musica che il testo come guida espressiva per l’ascoltatore all’interno della propria creatività.

Una prima concretizzazione di tale intento si può trovare nell’EP Quarto Vuoto (gennaio 2014) contenente alcune composizioni realizzate dal gruppo fino a tale data.

Nel 2015 Federico Lorenzon lascia la band.

Proseguendo con crescente passione il percorso intrapreso, il 16 giugno 2017 i Quarto Vuoto pubblicano Illusioniconcept album distribuito da Lizard Records.

Per maggiori info: Quarto Vuoto | leggi l’intervista

 

Formazione:

Edoardo Ceron: basso

Nicola D’Amico: batteria

Mattia Scomparin: tastiera

Luca Volonnino: chitarra

Ex membri:

Federico Lorenzon: voce, violino

 

Discografia:

2014 – Quarto Vuoto (autoproduzione)

2017 – Illusioni (Lizard Records)

Quarto Vuoto (2014) Quarto Vuoto

Quarto Vuoto (2017) Ilusioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *