I Can’t Breathe – Il nuovo EP di Paolo Tarsi

Esce il 15 giugno I Can’t Breathe, il nuovo EP del musicista e produttore Paolo Tarsi, pubblicato per Anitya Records, il lavoro vede la collaborazione di Percy Jones, Bruno Spoerri, Zona MC, EmilKr e Violres. L’artwork è stato realizzato da Roberto Rossini.

Nel 2020 un virus chiamato Covid-19 ci ha privato del respiro. Ora, in conseguenza della pandemia, viviamo in un contesto nel quale tutti, chi più chi meno, siamo portati a riflettere su che cosa significhi respirare. Che cosa sia, in fondo, davvero a non farci respirare.

Nel 2016 all’afroamericano Eric Garner, durante un arresto a New York da parte di un poliziotto bianco, veniva impedito di respirare con una stretta esageratamente brutale al collo. Moriva gridando con la poca voce che aveva, I Can’t Breathe. Inascoltato.

Il 25 maggio 2020 George Floyd, un nero di 46 anni, muore a Minneapolis, in Minnesota, immobilizzato dalla polizia con il volto schiacciato a terra, mentre implorava di fronte a tutti, I Can’t Breathe.

“I Can’t Breathe” è il titolo del nuovo progetto del musicista avant pop Paolo Tarsi e nasce dalla visione di quelle drammatiche immagini che tolgono il respiro e al contempo fanno riflettere.

Un uomo che può morire per strada soffocato in quanto nero non è libero. Ha bisogno di respirare così come ogni altro essere vivente. L’essenziale, il minimo, è respirare (Paolo Tarsi).

Tracklist:

  1. I Can’t Breathe – feat. Zona MC
  2. Anitya Ma(sk) – feat. Zona MC (2020 Mix)
  3. Twenty Bucks a Change – feat. EmilKr, Percy Jones & Bruno Spoerri
  4. Anitya Ma(sk) – EmilKr RMX
  5. I Can’t Breathe – Violres RMX

Per maggiori info e acquisto: Paolo Tarsi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *