Fireworker – Il nuovo album dei Gazpacho

I Gazpacho, i maestri dell’Art Rock atmosferico, tornano con un nuovo album in uscita per KScope il 18 settembre: Fireworker.

Concettualmente, l’album segue la tradizione della band di fondere grandi dilemmi filosofici, stimolando le inclinazioni letterarie e tormentando i disordini personali. Quasi come summa del proprio percorso discografico, Fireworker combina l’isolamento fatalistico di Night e Missa Atropos, il dramma narrativo di Tick Tock e Soyuz, e le pesanti contemplazioni teologico-scientifiche di Demon e Molok. Al di là di questo, la sua premessa centrale (che l’umanità è sempre stata controllata da una creatura infallibile e onnisciente, determinata a propagarsi ad ogni costo) fa sì che Fireworker si presenti come l’“ombrello” sotto il quale si trovano tutti i suoi predecessori.

Thomas Andersen: “C’è una parte istintiva di te che vive dentro la tua mente, separata dalla tua coscienza. Io lo chiamo il “Fuochista” o la “Lucertola” o il “Cowboy spaziale”. È una forza vitale eterna e ininterrotta che è sopravvissuta ad ogni generazione, con una nuova versione in ognuno di noi”.

Tracklist:

  1. Space Cowboy (19:43)
  2. Hourglass (4:15)
  3. Fireworker (4:41)
  4. Antique (6:24)
  5. Sapien (15:22)

Per maggiori info e acquisto clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *