Dal vivo alla Cappella Palatina – Il nuovo live album di Juri Camisasca

Un live unico che documenta, in formato vinile colorato “oro”, la performance musicale che Juri Camisasca ha tenuto all’interno della Cappella Palatina di Palermo il 24 agosto 2018.

Accompagnato in acustico da Erika Lo Giudice (piano e tastiere) e Peppe Di Mauro (percussioni), Camisasca presenta dieci brani intrisi di misticismo.

L’album, in tiratura limitata a 300 copie numerate a mano, contiene l’inedito “Cantico delle Creature”, declamato su testo di Francesco d’Assisi e musica di Juri Camisasca ed il gregoriano “A solis ortus cardine”. Tra i brani, anche “Nomadi”, “Il sole nella pioggia”, “Sant’Agostino” e “Primo motore” qui proposti con un delicato arrangiamento per pianoforte e percussioni.

L’album è stato registrato in diretta e senza sovraincisioni per conservare quanto più possibile l’autenticità del concerto.

L’album contiene anche il dvd della serata realizzato dal regista Salvatore Massari, già autore dei videoclip “Laudes anteprima” e “Laudes”. Il filmato, oltre a proporre i 10 brani, raccoglie anche parte della conferenza che Juri ha tenuto all’interno del corso “Zipoli – Il sacro nella musica”.

I brani sono disponibili in download digitale gratuitamente per gli acquirenti del vinile (comunicato stampa).

Tracklist:

LATO A

  1. Cantico delle creature
  2. A solis ortus cardine
  3. Nomadi
  4. Il Carmelo di Echt
  5. Il sole nella pioggia

LATO B

  1. Primo motore
  2. Sant’Agostino
  3. Tocchi terra tocchi Dio
  4. Suprema identità
  5. Le acque di Siloe

Per info e acquisto clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *