Out of Control – L’album d’esordio solista di Marco Mattei

Il chitarrista/cantautore italiano Marco Mattei presenta il suo primo album solista, una miscela originale di prog rock, dream-pop, folk e world music intitolato “Out of Control“, in uscita il 19 novembre per 7D Media/Third Star.

Out of Control” è una raccolta sfaccettata di canzoni intense ed emotive. Marco crea un suono originale e multistrato utilizzando una vasta gamma di chitarre elettriche e acustiche insieme a loop di chitarra, bouzouki e chitarre resofoniche, supportato da amici di lunga data e musicisti acclamati a livello mondiale come Tony Levin (King Crimson, Peter Gabriel), Fabio Trentini (Le Orme, Markus Reuter), Jerry Marotta (Peter Gabriel, Hall & Oates), Pat Mastelotto (King Crimson, XTC), Chad Wackerman (Frank Zappa, Allan Holdsworth) e Clive Deamer (Portishead, Radiohead, Robert Plant). Il tessuto musicale è ulteriormente arricchito da una varietà di strumenti acustici/etnici come il fischietto irlandese, il flauto, il violino, il mandolino, la pedal steel guitar, il sitar e la tambura suonati da un insieme di musicisti provenienti da tutte le parti del mondo.

I testi di questo concept album ruotano intorno a cose che non possiamo controllare come il luogo e il tempo in cui siamo nati, il colore della nostra pelle o le persone che incontriamo durante la nostra vita.

Tracklist:

  1. Would I be me
  2. Picture in a frame
  3. More intense
  4. I’ll be born
  5. Lullaby for you
  6. Anymore
  7. Tomorrow
  8. Void
  9. On your side
  10. After tomorrow
  11. Hidden gems
  12. Gone

Per info: Marco Mattei | Glass Onyon PR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *