Eveline’s Dust

Il progetto Eveline’s Dust nasce a Pisa nel 2012 grazie a Nicola Pedreschi (tastiere e voce), Lorenzo Gherarducci (chitarre), Marco Carloni (basso) e Marco Calafà (batteria). La band s’ispira sia al progressive classico italiano e inglese (vedi Perigeo, Banco del Mutuo Soccorso, King Crimson, Genesis) sia a quello moderno (Steven Wilson in primis).

Già nel 2013 il gruppo realizza il suo primo lavoro, l’EP Time Changes, cui segue un’intensa attività live. Nell’estate del 2015 aprono il concerto di Max Gazzè al Metarock Mare (Marina di Pisa), mentre in agosto vincono il contest Terramare.

Nel settembre 2015, con un precedente cambio alla batteria che vede l’ingresso di Angelo Carmignani al posto di Calafà, la band inizia una campagna di crowdfunding, attraverso Musicraiser, per finanziare la realizzazione del nuovo album The Painkeeper: la campagna è un successo e le registrazioni terminano nel mese di novembre.

Nel febbraio 2016 nasce la collaborazione con Lizard Records e GDC Rock Promotion per la distribuzione e la promozione del loro concept albumThe Painkeeper è presentato live per la prima volta il 28 febbraio al Lumière di Pisa ed è uscito ufficialmente il 7 marzo.

L’8 aprile 2019 gli Eveline’s Dust tornano con un nuovo album: K..

Per maggiori info: sito | facebook | leggi l’intervista

 

Formazione:

Nicola Pedreschi: tastiere, voce

Lorenzo Gherarducci: chitarre

Marco Carloni: basso

Angelo Carmignani: batteria

Ex membri:

Marco Calafà: batteria

 

Discografia:

2013 – Time Changes (Autoproduzione)

2016 – The Painkeeper (Lizard Records CD 0121)

2019 – K. (Giant Electric Pea Ltd.)

Eveline’s Dust (2013) Time changes

Eveline’s Dust (2016) The Painkeeper

Eveline’s Dust (2019) K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *