Hibagọn

Hibagon è un heavy duo chitarra & batteria bergamasco attivo dal maggio 2011. Il nome Hibagon fa parte della tradizione giapponese ed l’equivalente dello Yeti himalayano e del Big Foot nordamericano.

Il carattere musicale mutevole del gruppo è il risultato di un’unione d’intenti che incanala l’energia delle sonorità heavy in trame irregolari riportandola all’ascoltatore in forma snaturata, in sottile equilibrio tra rigore matematico e sfogo istintivo.

Durante l’ottobre 2011 Dowi (chitarra, loops) e Jabo (batteria, didgeridoo) si chiudono in studio e registrano l’EP “Hibagọn VS Monsters Spewed from Time’s Stomach to Clutch the Universe in a Mortal Slime”, che contiene i lavori dei primi mesi di esistenza della band.

Nella primavera 2014, dopo più di due anni di attività live in tutta Italia, consolidata l’intesa e destrutturata ulteriormente la forma-canzone, il duo dà alla luce il nuovo EP “Hibagon and the Quest for the Creature Previously Known as Moughra the Guardian”: una narrazione dalle forti tinte sci-fi suddivisa in 5 capitoli, uscito l’11 ottobre 2014 per Fumaio Records.

Nel 2017 il duo pubblica l’album Polyposmic.

Per maggiori info: bandcamp | facebook

Formazione:

Dowi: chitarra, loops

Jabo: batteria, didgeridoo

Discografia:

2011 – Hibagọn VS Monsters Spewed from Time’s Stomach to Clutch the Universe in a Mortal Slime (autoprodotto)

2014 – Hibagon and the Quest for the Creature Previously Known as Moughra the Guardian (Fumaio Records)

2017 – Polyposmic (prodotto dalla band e da Wooaaargh, Taxi Driver, Il Verso del Cinghiale, 5Feetunder, Gabu Records, I Dischi del Minollo, La Fornace Dischi, Brigante Records, Toten Schwan, Pied De Biche)

Hibagon (2011) Hibagọn VS Monsters Spewed from Time’s Stomach to Clutch the Universe in a Mortal Slime

Hibagon (2014) Hibagon and the Quest for the Creature Previously Known as Moughra the Guardian

Hibagon (2017) Polyposmic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *