Real Illusion

Real Illusion nascono nel 2000 a Verona, su iniziativa di Stefano Negro (tastiera) e Luca Pegoraro (chitarra). Dopo una serie di avvicendamenti, la band trova la propria “strada” muovendosi tra vari generi musicali e suonando cover e brani inediti.

Nel 2008, con l’arrivo di Manuel Fabi (voce, ex Allborn), la band assume una nuova e più definita fisionomia virando verso un prog metal melodico influenzato anche dall’hard rock melodico anni ’80.

La line up definitiva si forma nel 2010 con l’arrivo di Luigi Di Carlo al basso e Marco Beso alla batteria (ex Forever Deep). Il gruppo così composto lavora con tenacia alla creazione di materiale inedito che viene proposto anche nei live.

Grazie al singolo “Burning” entrano in contatto con il produttore Frank Andiver, arrivando poco dopo in studio per registrare l’album d’esordio Impheria, pubblicato nel 2016.

Nel 2018 avviene un doppio avvicendamento in formazione, Davide Bicego e Massimo Santagiuliana prendono rispettivamente il posto di Fabi e Beso, e le sonorità della band virano verso sonorità maggiormente hard-rock prog.

Per maggiori info: sito | facebook

 

Formazione:

Luca Pegoraro: chitarra

Stefano Negro: tastiera

Luigi Di Carlo: basso

Massimo Santagiuliana: batteria

Davide Bicego: voce

Ex membri:

Manuel Fabi: voce

Marco Beso: batteria

Discografia:

2016 – Impheria (Andromeda Relix AND 43)

Real Illusion (2016) Impheria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *