News Letteratura (Maggio – II)

Novità in libreria:

  • Bruno Morchio – Dove crollano i sogni

Esce per la Collana Nero Rizzoli il nuovo noir di Bruno Morchio, storia che ruota intorno alla diciassettenne Blondi che abita in un buco d’appartamento insieme alla madre, single trasandata che quando non lavora come infermiera in un ospizio, trascorre le serate a bere, e la sua volontà di ricominciare.

info/acquisto

  • Jessica Barry – Caduta libera

Quando l’aereo privato del suo fidanzato si schianta sulle Montagne Rocciose del Colorado, Allison Carpenter si salva per miracolo. Ma non sa ancora che la lotta per la sua vita è solo all’inizio. Allison convive infatti con un terribile segreto, una verità scioccante che uomini molto potenti vogliono tenere nascosta a qualsiasi costo. Non devono quindi scoprire che Allison è ancora viva, e lei deve assolutamente tornare a casa. Caduta libera è l’esordio della statunitense Jessica Barry.

info/acquisto

  • Andrea Carlo Cappi – Spie di contrabbando

Barcellona, ottobre 1947: mentre la polizia indaga sull’assassinio di un antifranchista rientrato clandestinamente da Mosca, gli agenti dell’MI6 Miguel Torrent e Manuel Weissmann organizzano la fuga a Gibilterra di Boris Surkov, disertore dell’MVD. Il russo promette rivelazioni su spie sovietiche a Londra, ma sulla missione gravano le conseguenze di vecchi intrighi e conti in sospeso: questa la trama del nuovo racconto lungo di Andrea Carlo Cappi pubblicato per Delos Digital.

info/acquisto

  • Sandrine Destombes – Nel monastero di Crest

Sandrine Destombes torna con un nuovo romanzo. La scrittrice lanciata nell’universo del nero francese da Michel Bussi conferma le sue abilità narrative dando forma a un’indagine dall’architettura complessa in cui l’assolata campagna francese si tinge ancora una volta di sangue.

info/acquisto

  • AA.VV. – Cinquantatré vedute del Giappone

Una raccolta di racconti accomunati dal magico mondo del Sol Levante come ambientazione reale o fantasiosa. Cinquantatré “vedute” strettamente personali frutto del rapporto di ognuno degli autori col Giappone, la sua storia, le sue bellezze, la sua cultura. Racconti d’evasione, diari di viaggio, sogni, ritratti storiografici, tutti insieme a comporre un almanacco di nipponismo.

info/acquisto

 

Eventi:

  • Salone del Libro EXTRA

Edizione speciale del Salone Internazionale del Libro di Torino. Da giovedì 14 a domenica 17 maggio quattro giornate di eventi gratuiti in live streaming con ospiti italiani e internazionali.

info

 

Ultimi arrivi su:

Ultime notizie su:

Ultime recensioni su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *