News Letteratura (Maggio – IV)

Novità in libreria:

  • Anne Holt – La pista

Torna Anne Holt, l’autrice da 10 milioni di copie, con una nuova avvincente serie gialla. Protagonista l’avvocata piú famosa della Norvegia: Selma Falck. Una sciatrice accusata di doping a pochi mesi dalle Olimpiadi. Uno sciatore morto in circostanze controverse. E un mondo, quello dello sci, che si rivela in tutta la sua violenza e corruzione.

Info/acquisto

  • Seishi Yokomizo – La locanda del Gatto nero

Un thriller del genere del «delitto senza volto, la seconda indagine del detective Kindaichi Kōsuke, un’icona della cultura popolare nipponica, poliziotto privato dalla eccentrica personalità e un talento per i misteri irrisolvibili, esemplare in patria quanto Maigret in Europa.

Info/acquisto

  • Marcello Simoni – La selva degli impiccati

Dai bassifondi di Parigi alle foreste della Borgogna. L’autunno del Medioevo si stringe intorno alla figura di uno dei piú celebri ribelli della storia, il poeta maledetto François Villon.

Info/acquisto

  • Ian McEwan – Lo scarafaggio

Jim Sams ha subíto una metamorfosi. Nella vita precedente era uno scarafaggio, ignorato o disprezzato. Ora, nella sua nuova incarnazione come primo ministro, è l’uomo piú potente d’Inghilterra. Niente può ostacolarlo, tanto meno le regole della democrazia parlamentare, nel portare a termine la sua missione: fare la volontà del popolo e condurre il paese alla rovina. Qualunque riferimento a fatti realmente accaduti e persone realmente esistenti non sembra da escludere.

Info/acquisto

  • John Lanchester – Il muro

Nella Gran Bretagna del prossimo futuro non ci sono più spiagge. Al loro posto c’è il Muro, e i Difensori che scrutano il mare. Perché gli Altri stanno arrivando.

Info/acquisto

 

Ultimi arrivi su:

Ultime notizie su:

Ultime recensioni su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *