Overture

Il progetto Overture nasce dalle ceneri dei Sons of the Rascals nel gennaio del 2010 e vede Simone Desogus alla batteria, Samuele Desogus alla chitarra, Mattia Serra tastiere e voce, Salvatore Sassu flauto e chitarra, e Stefano Sanna al basso.

Trovata la “strada comune” del Rock Progressivo, nonostante i differenti gusti musicali dei singoli, il gruppo inizia a lavorare sin da subito a pezzi originali. Ben presto si delinea anche una nuova formazione con Fiorella Piras al flauto, Salvatore Turtas alle tastiere e Andrea Poddighe alla voce, e viene adottato definitivamente il nome Overture.

Nel 2015 Salvatore Turtas e Andrea Poddighe decidono di lasciare il gruppo, al loro posto Simone Meli e Luigi Ventroni.

Con una formazione a sei formata da Samuele Desogus (chitarre), Stefano Sanna (basso), Fiorella Piras (flauto), Simone Meli (tastiere), Simone Desogus (batteria) e Luigi Ventroni (voce), il gruppo registra il primo album Overture, che esce nel marzo del 2018.

Il 2019 è un anno importante sul fronte live, infatti, la band, il 6 settembre apre il concerto de Le Orme a Thiesi (SS) e l’8 settembre si esibisce in occasione del 2Days Prog+1 di Veruno (NO).

Nel 2020 Fiorella Piras lascia gli Overture e la band decide di continuare con una formazione a cinque. Ed è con questa formazione che ha inizio la scrittura e la produzione di quello che sarà il secondo album ufficiale della band.

Per info: Overture

 

Formazione:

Samuele Desogus: chitarre

Stefano Sanna: basso

Simone Meli: tastiere

Simone Desogus: batteria

Luigi Ventroni: voce

Ex membri:

Mattia Serra: tastiere, voce

Salvatore Sassu: flauto, chitarra

Salvatore Turtas: tastiere

Andrea Poddighe: voce

Fiorella Piras: flauto

 

Discografia:

2018 – Overture (autoproduzione)

Overture (2018) Overture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *