Rinunci a Satana?

Rinunci a Satana? sono un power duo milanese nato nel febbraio 2013 dall’incontro tra Damiano Casanova (Il Babau e i maledetti cretini) alla chitarra e Marco Mazzoldi (Fuzz Orchestra e Bron y Aur) alla batteria. Suonano un hard/heavy-rock strumentale scheletrico, datato e demodé. Con piedi ben saldi nelle paludi del folk-blues e testa per aria, a ciondolare nell’etere della psichedelia e del progressive.

Il progetto nasce con l’intento di rendere concreto il materiale che Casanova ha creato negli anni e che è troppo movimentato e caciarone per poter essere utilizzati nel Babau e i maledetti cretini. Il “socio” perfetto per far ciò Casanova lo individua, dunque, in Mazzoldi.

Molto presto ha inizio anche un’attività live che procede di pari passo con la registrazione dei brani che faranno parte dell’esordio discografico Rinunci a Satana?, uscito nel settembre del 2015.

Nel 2018 la coppia torna con un nuovo album, Blerum Blerum, il cui titolo è dedicato ad uno dei racconti del Libro di Taliesin.

Per maggiori info: facebook

Formazione:

Damiano Casanova: chitarra

Marco Mazzoldi: batteria, tastiera

Collaboratori:

Lorenzo Trentin: armonica

Discografia:

2015 – Rinunci a Satana? (Wallace Records / Il verso del cinghiale Records / E io pago! Records)

2018 – Blerum Blerum (Wallace Records / Il verso del cinghiale Records)

Rinunci a Satana? (2015) Rinunci a Satana?

Rinunci a Satana? (2018) Blerum Blerum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *