Trauma Forward

Trauma Forward è un progetto nato nel 2012 dalle menti di Davide Lucioli e Jacopo Bucciantini, polistrumentisti toscani, finalizzato alla realizzazione di musica svincolata da una classificazione in generi, che si basi su concezioni filosofiche.

Nel 2013, dopo un anno di lavoro dedicato ad una prima e rudimentale stesura dei brani, prevalentemente strumentali, il duo si dedica alla registrazione di provini in un contesto casalingo attraverso l’uso di tablet e computer, ricevendo opinioni positive da parte degli ascoltatori ed iniziando varie collaborazioni a distanza con musicisti e producer per la maggior parte di estrazione anglosassone.

Nel 2014 al progetto si uniscono Francesco Zuppello e Michael De Palma con lo scopo di registrare rispettivamente alcune parti di chitarra e basso per una demo di Scars di qualità superiore alla raccolta precedente. Nello stesso anno la demo di Scars attira l’attenzione della L.M. European Music che propone al progetto un contratto di distribuzione di ciò che si concretizzerà poi nella versione definitiva dell’album.

Lavorando i due anni successivi nello studio di registrazione di Jacopo Bucciantini, i Trauma Forward concretizzano gli arrangiamenti “ufficiali” e incidono le tracce dei dodici brani che costituiscono Scars, album pubblicato il 30 dicembre 2016.

Nel gennaio 2017 entra a far parte del progetto Francesco Presentini in qualità di chitarrista e tastierista per i live e le registrazioni del secondo album.

Per maggiori info: Trauma Forward

Formazione:

Davide Lucioli: tastiere, voce

Jacopo Bucciantini: batteria, voce

Collaboratori:

Francesco Zuppello: chitarre

Michael De Palma: basso

Francesco Presentini: chitarre, tastiere

Discografia:

2016 – Scars (L.M. European Music)

Trauma Forward (2016) Scars

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *