Alice’s Mirror

Gli Alice’s Mirror nascono nel 2016 dall’incontro tra il chitarrista Walter Antonio Lanotte ed il batterista Michele Di Modugno. Molto presto alla coppia si aggiungono Fulvio ed Eduardo Bucci.

Già alla fine dello stesso anno, la band si esibisce live in un circolo locale con brani inediti e l’anno successivo, proseguendo caparbiamente sul fronte concerti, pubblica la demo “Jump The Step”.

Nel 2018 gli Alice’s Mirror firmano con l’etichetta italiana indipendente Hydra Music, pubblicando due singoli, “Arabian Carpet” e “Ronin”. Il progetto iniziale di un’EP, che doveva contenere i due brani, diventa ben presto un album. Through The Mirror esce il 2 novembre dello stesso anno e contiene anche il brano “Jump The Step”.

Durante la realizzazione del disco non viene mai meno l’aspetto live della band che, inoltre, avvia anche una collaborazione con l’artista coratino Francesco Pio Marcone (suo l’artwork del disco).

“La nostra musica ci appariva quasi un delirio per le orecchie, cosi come lo può essere per gli occhi un cartone animato allucinato e colorato. Complici i libri di Carroll, ed una certa passione per i cartoni Disney, abbiamo deciso di chiamarci Alice’s Mirror e dare sfogo alla nostra vena creativa!”.

Per maggiori info: facebook | bandcamp

 

Formazione:

Fulvio Bucci: voce, basso

Walter Antonio Lanotte: chitarre, chitarra lap steel, bouzouki

Eduardo Bucci: tastiere, piano, sintetizzatori, voce

Michele Di Modugno: batteria, batteria elettronica, percussioni

 

Discografia:

2018 – Through The Mirror (Hydra Music)

Alice’s Mirror (2018) Through The Mirror

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *