The Shadows Playground – Il nuovo album di Barbara Rubin

È il terzo lavoro da solista della cantautrice e polistrumentista Barbara Rubin. Così come “Under The Ice” (2010) e il mini-album “Luna Nuova” (2017), “The Shadows Playground” è un’autoproduzione, dalla composizione al mastering.

Questo album è un viaggio che racchiude in sé le influenze musicali, le esperienze umane, gli incontri con la storia, i viaggi introspettivi e le riflessioni sul presente che nel corso di questi ultimi anni, sono rimasti impressi come appunti musicali, fotogrammi e pagine di testo, intrecciandosi per dare vita a nove tracce. Questi brani lasciano spesso intravedere l’amore per la musica strumentale classica, che ben si fonde con influenze prog-rock.

Il pianoforte pone le basi per l’impianto strumentale e scandisce la forma delle canzoni, degli intermezzi con diversi slanci solistici. Il sottotitolo “Piano Works”, vuole essere una dedica riservata a questo meraviglioso “strumento di lavoro”, capace di trasformare in realtà, i pensieri di tanti compositori. Grazie ad un lavoro più individuale e concentrato sulle tecniche di registrazione, “The Shadows Playground”, è stato scritto, eseguito, registrato, mixato e masterizzato da Barbara Rubin, anche se sarà impossibile non essere colpiti dalla voce di Andrea Giolo, che torna dopo la performance di “Under The Ice”, ad impreziosire il disco con il suo talento musicale.

Lo scatto fotografico di Simona Sottocornola, già co-ideatrice di “Progetto Luna Nuova”, coglie le luci, le ombre e l’interesse per le simbologie, racchiuse in questo album (comunicato stampa).

The Shadows Playground” è disponibile per il download digitale, in CD e in vinile.

Tracklist:

Lato A: Endless Hope – Seven – La Maddalena – Clouds – Sunrise Promenade

Lato B: The Shadows Playground – Sleeping Violin – La Ballata degli Angeli – Helen’s Word

 

Parole e Musica di Barbara Rubin

Barbara Rubin: Voce solista, cori, viola, violino, pianoforte e sintetizzatori, chitarra, basso e batteria

Andrea Giolo: Voce solista e cori

Veronica Fasanelli: Voce nel coro polifonico di “Helen’s Word”

Fotografie di: Simona Sottocornola

Grafica di: Martina Donà

The Shadows Playground” é registrato, mixato e masterizzato da Barbara Rubin nel suo Neraluce Studio.

Per info e acquisto: facebook | bandcamp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *