Rumore Bianco, Il

Il progetto Il Rumore Bianco nasce nell’estate 2012 da un’idea di Thomas Pessina, Michele Zanotti e Alessandro Danzi. Nonostante il genere di riferimento principale sia il rock progressivo, un importante contributo viene dato da jazz, elettronica, ambient, post-rock e sperimentazione sonora. Da questo punto di vista, si crea uno stile molto personale, etichettabile come post-progressive rock.

Alla fine del 2013 la band pubblica l’EP di debutto Mediocrazia. Nei suoi 30 minuti e quattro brani, l’album getta le fondamenta dello stile musicale della band, accompagnato dalle tematiche introspettive e sociali trattate dai testi. L’uscita di Mediocrazia viene accolta positivamente e ne seguono diversi concerti nel nord Italia.

Nel frattempo la band scrive nuovi brani e, nonostante alcuni eventi personali ne abbiano ritardato la preparazione, il duro lavoro si concretizza a novembre 2016 con l’uscita del secondo lavoro: Antropocene. L’album è stato registrato presso Sotto Il Mare Recording Studios (Verona), pubblicato da Fading Records e distribuito in tutto il mondo da Ma.Ra.Cash Records.

Per maggiori info: sito | facebook

 

Formazione:

Alessandro Zara: voce

Michele Zanotti: chitarra, sax

Giacomo Banali: chitarra

Thomas Pessina: tastiere, synth

Alessandro Danzi: basso

Pietro Pizzoli: batteria

 

Discografia:

Album:

2016 – Antropocene (Fading Records / Ma.Ra.Cash Records)

EP:

2013 – Mediocrazia (Autoproduzione)

Il Rumore Bianco (2013) Mediocrazia

Il Rumore Bianco (2016) Antropocene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *