Refusés – Il nuovo album dei Fufluns

I Fufluns sono una band composta da musicisti provenienti da diverse band rinomate nel panorama Rock Progressivo Italiano: Simone Cecchini (il Bacio della Medusa), Alfio Costa (Prowlers, Daal e Tilion), Guglielmo Mariotti (Mr.Punch, La Bocca della Verità, The Watch), Simone Coloretti (Egoband), Marco Freddi (Prowlers).

Dopo Spaventapasseri, il debut-album che si è distinto per le atmosfere oniriche e una vena prog-cantautorale, ora la Band ci sorprende con un secondo Album che trasuda realismo, i cui testi raccontano fatti di cronaca attuale e che si distingue per le composizioni decisamente più Hard Prog.

Il titolo “Refusés” trae ispirazione da 17 sculture in terracotta, stoffa e acrilici dell’artista Beppe Corna.

Nel loro aspetto di maschere solitarie, i Refusés testimoniano l’esclusione dell’uomo, esibendo le loro forme grottesche, con abiti simili a camicie di forza che la società da sempre impone loro.

Sono coloro che per natura stanno fuori, muti ma ostinati, celebrando il loro sit-in di protesta.

Partendo dal concetto dell’opera di Beppe Corna anche i Fufluns, hanno voluto alimentare questa “protesta”, dando voce a nove Refusés, ciascuno dei quali si racconta o viene raccontato attraverso le tracce di questo album (comunicato stampa).

Tracklist:

  1. Sierra Leone
  2. Martirio d’un Falegname
  3. Canzone per Iris
  4. Desaparecido Italiano
  5. Il Tuffatore dello Stari
  6. Rosa del Deserto
  7. Blu Oltremare
  8. Telefonata a Putin
  9. Canto dei Bambini Senza Voce

Per info clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *