Del regime invisibile – Il nuovo album dei Dasia

Il secondo lavoro in studio della band friulana Dasia Del Regime Invisibile” è un concept album di 13 tracce, registrato presso il Mushroom Studio di Enrico Berto ed il Birdland Studio di Francesco Marzona. La sperimentazione c’è anche in questo album, questa volta con inclinazioni a volte più elettroniche a volte più dark-jazz, mantenendo sempre la base del power trio del primo disco. A fare da filo conduttore questa volta è un testo, una sorta di poema unico che si dirama brano dopo brano, conducendo l’ascoltatore a fare un viaggio dentro di sé, un viaggio alla ricerca del suo inconscio ed alla sua definitiva liberazione.

I Dasia sono un trio del Friuli-Venezia Giulia formatosi nel 2015 dall’incontro di Elettra Pizzale (basso, voce), Luca Stocco (batteria, samples) ed Edgardo Mauroner (chitarra, synth). Scrivono e compongono canzoni dal genere sperimentale, con richiami all’alt-rock, post-rock e progressive.

Principalmente strumentali, accompagnano alcuni brani con monologhi e citazioni, creando un mix tra avant-garde, psichedelia, noise e momenti più intimi attraverso i loro testi (comunicato stampa).

Per info clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *