OzocovonobovO MMXX – Il nuovo album di Mezz Gacano

È uscito OzocovonobovO MMXX, il nuovo lavoro di Mezz Gacano.

“OzocovonobovO MMXX”

Una delle storie più lunghe e tortuose della mia vita!

Concepito durante l’estate del 2007, con gli inseparabili Giovanni Di Martino e Marco Monterosso lo abbiamo iniziato a registrare al box di Francesco Tavormina nella primavera del 2008 con l’ausilio delle performance tragicomiche di Luca Giuffrida.

“Dopopoi” abbiamo aggiunto insieme a Pit Ventuno e Lucio Giacalone alcuni brani che, praticamente erano rimasti fuori dai due precedenti album.

Lo monto, lo miscelo, lo edito e… niente, non trovo nessuno che sia in grado o che abbia voglia di dare luce a questo “figlio”.

Rimane seppellito dentro un cassetto di un disco rigido per ben sei anni, finchè nel 2015 non decido di “piallarlo” così com’è su Bandcamp.

Il risultato (r)esiste e potete gustarlo qui:

https://sasimerecords.bandcamp.com/album/ozocovonobovo

Questa operazione, apparentemente senza senso, riaccende da sotto le ceneri una vecchia fiamma di passione che un tempo bruciava ardentemente fra me(zz) e Loris Furlan che (da allora) mi chiede: “Alùra vecio fen che ne stampen un fià?”

Ed ecco che nel 2017 (…dopo aver decodificato il messaggio!) allo ZEIT STUDIO insieme a Luca Satomi Rinaudo e Danilo Romancino riregistriamo tutte le parti di batteria di Francesco (ripulite dalla tragicomicità di Luca), facciamo delle sedute insieme a Tommaso Leddi (…ai tempi stavamo registrando “Kinderheim”) e aggiungiamo Gianni Gebbia.

Altri ospiti fondamentali sono: Carlo Actis Dato, Luciano Margorani, Giorgio Trombino, Alexander de Large, Flavio Russo, Luca la Russa, Simone Sfameli (che mi ha aiutato a non impazzire durante il lockdown di marzo) e Dave Newhouse.

Nel frattempo sono successe un milione di cose ma con l’ausilio e la compagnia di Antonino Destra e Vannuccio Zanella il disco finalmente è pronto e disponibile, su tutte le piattaforme digitali e adesso anche fisicamente around the world!!! (Mezz Gacano).

Leggi la recensione dell’album.

Per info e acquisto clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *